“Alla ricerca di un logo, potrebbe sembrare strano ma è così, la diocesi Sorrento – Castellammare di Stabia è alla ricerca di un logo”. Sono queste le parole dell’arcivescovo Francesco Alfano nel presentare il concorso di idee indetto dalla diocesi per la ricerca di un logo che possa rappresentare al meglio il territorio. Un contest diocesano per la creazione di un elaborato grafico che diventi segno identificativo nei diversi supporti e strumenti che ne comunicano le attività, proponendone la sua immagine, il suo “volto”.
Tutti sono chiamati a partecipare, dalle classi degli istituti superiori alle singole persone che hanno voglia di mettersi in gioco per rappresentare la diocesi. Mettere in moto la propria mente e il proprio spirito di creatività per poi poter consegnare l’elaborato entro, e non oltre, il 27 febbraio 2017. Tutti i lavori presentati saranno visionati e valutati da giurie di esperti che ne studieranno ogni singolo dettaglio per scegliere quello giusto. La “Giuria Finale” porterà a termine la selezione e determinerà il vincitore entro il 15 aprile 2017.
È possibile scaricare il bando e gli allegati utili per l’iscrizione e la presentazione al link www.diocesisorrentocmare.it/logoconcorso.
Tra la particolarità riportata nel bando risuta che “i progetti approvati dalla giuria tecnica verranno sottoposti al vaglio della “Giuria popolare” dal 20 al 31 marzo 2017. Durante questa settimana chiunque potrà far parte della “Giuria popolare” esprimendo la propria preferenza, con un Mi Piace, sulla pagina Facebook dell’Arcidiocesi (www.facebook.com/Diocesi.Sorrento.Castellammare). Le 5 proposte più votate verranno valutate dalla “Giuria finale”, che sceglierà il logo entro il 15 aprile 20