Weekend di “footgolf” in Salento: in vista della prima tappa nazionale, in programma il 26 marzo a Rimini, il Sorrento Footgolf ben figura nel torneo promozionale organizzato da “Lecce footgolf”.
La vittoria finale è andata ad Andrea Piscopo, di “Lazio footgolf”, con un sontuoso -7.
Campo ventoso, quello di Lecce, nella splendida cornice del golf club del Double Tree Acaya Hilton.
60 i partecipanti che, a partire dalle prime ore della mattina, si sono dati battaglia su di un terreno di gioco molto tecnico.
Tanti rimpianti per le due punte di diamante di Sorrento, Ivano Schisano e Salvatore Costantino, finiti quinti in Par, dietro il vincitore Piscopo, ed i locali Durante, Serio e Cirfrida. Molti rimpianti perché incappati in una buca, la temibile nr. 9 del percorso salentino, chiusa in 10 colpi nonostante si trattasse di un par 3. Nonostante questo neo, la prova è stata di livello per entrambi, un ottimo e ben sperante risultato in vista di Rimini.
Buone anche le prove degli altri sorrentini, finiti a ridosso dei primi. Nel frattempo il campo di Pontecagnano è quasi pronto, dopo il restyling delle buche proposto dal presidente Schisano alla direzione del golfclub. Si attende solo l’ok definitivo per poter così stilare il calendario delle tappe promozionali e degli openday previsti da marzo in poi.
Gennaro Esposito