“La voglio formosa ma non grassa, alta, nubile e prof”: direttore di banca cerca moglie, tappezzando di manifesti la città

Un casting decisamente singolare o una burla molto ben congegnata? Una selezione seria o un esperimento per scopi ancora ignoti?

Le ipotesi sono apertissime. Al momento, di concreto ci sono solo decine di volantini, a colori, affissi sulle strade della città di Sorrento. Anche se, ad onor del vero, i manifesti erano già stati segnalati in altre città del “napoletano”, nei mesi scorsi.

L’autore? Sempre lo stesso: un certo Stefano, 43 anni, presunto “direttore di banca proveniente da un’antica e stimata famiglia di Napoli”.

La auto-descrizione è quanto meno lusinghiera: “Un vero gentiluomo di altri tempi – a detta di molti –, di animo nobile e sani principi, attualmente single e mai sposato”.

Ma cosa cerca Stefano? “Una compagna di 28/32 anni, (preferirei – scrive – alta non meno di 165 centimetri) che non sia separata o divorziata (…) con un lavoro importante (avvocatessa, notaio, medico, farmacista, professoressa delle scuole superiori o università etc.), se possibile di un’antica e stimata famiglia”.

Paletti precisi. Ma Stefano ci tiene a sottolineare che valuterà via mail ogni candidatura, e possono contattarlo anche “ragazze/donne di 18/40 anni”, preferendo “le ragazze/donne in carne (ma non grasse) e prosperose (anche se non proprio carine)”

L’obiettivo? “Io – scrive Stefano – cerco principessa da amare perdutamente”.Ossia: cerca la donna della vita.
Scherzo o realtà? In ogni caso, in bocca al lupo.