Forti raffiche di vento/ Si spezzano la Sentinella della statale ed il Carrubo di Piazza Mercato. Vola una grossa pedana alla Ripa di Cassano (AGGIORNAMENTO – FOTO)

Addio alla Sentinella della Statale

La terribile furia del vento ha spezzato in due la “Sentinella della Statale”. Il pino secolare che nei mesi scorsi era stato al centro di una disputa tra la locale sezione del WWF ed il Comune di Piano di Sorrento. La parte di tronco caduta si è poi abbattuto sulla strada che conduce a Positano. Per fortuna non si registrano danni. Sul posto sono intervenuti dapprima la Polizia Municipale di Positano ed i Carabinieri. Solo in tarda mattinata l’arrivo degli operai dell’ANAS.

La “Sentinella della Statale” era stata pochi mesi fa donata al WWF che stava predisponendo gli atti necessari per metterla in sicurezza. Non c’è stato il tempo.

Si spezza anche il Carrubo di Piazza Mercato

Il vento non ha colpito solo la cosiddetta “Sentinella della Statale”, ma anche  un altro albero “storico” di Piano di Sorrento. Ad andare giù infatti è stato anche il carrubo di Piazza Mercato.

Anche in questo caso il tronco si è letteralmente spezzato in due. Ha ceduto all’altezza di una vecchia e grossa potatura non correttamente eseguita. Le immagini sono più eloquenti.

Tuttavia, le forti raffiche non hanno colpito solo la vegetazione. Su tutto il territorio comunale si è visto volare di tutto. Segnali stradali, insegne, intonaci, cornicioni.

In via Ripa di Cassano vola una pedana

Altro episodio singolare quello accaduto in via Ripa di Cassano, dove il vento ha portato via la pedana antistante ad un bar gelateria.

Si trattava di una struttura in metallo, legno e plexiglas di 7/8 metri quadrati che è stata letteralmente scaraventata in aria. La prova evidente della imponenza delle raffiche di vento che hanno sferzato la Città e che ancora continuano a soffiare.

 

 


Commenti

Una risposta a “Forti raffiche di vento/ Si spezzano la Sentinella della statale ed il Carrubo di Piazza Mercato. Vola una grossa pedana alla Ripa di Cassano (AGGIORNAMENTO – FOTO)”

  1. Charly 57

    BENEDETTA SICUREZZA E PREVENZIONE !
    Buongiorno, cari Cittadini credo che a questo punto le parole non servono più a nulla, dopo un bollettino della regione campania che prevedeva da ieri pomeriggio questa situazione, questa notte in strada avrei voluto trovare almeno un responsabile o un Volontario di Protezione Civile…
    A questo punto bisogna farsi un’attimo un bel esame di coscienza e ringraziare il buon Dio che è andato tutto bene , ma non sempre può andare bene …. è bene ricordarselo !
    Charly 57