Non è bastata la difesa d’ufficio fatta dal Sindaco Vincenzo Iaccarino. La decisione di dedicare il Centro anziani alla memoria dell’architetto Antonino Gargiulo continua a far discutere.
Così, dopo le prese di posizione dell’avvocato Francesco Saverio Esposito, del dottor Torquato Galasso e dell’ex Sindaco Geppino Russo, questa volta a dire la sua è un altro protagonista della storia politica cittadina: l’avvocato Augusto Maresca.
Maresca nel suo intervento si è espresso in questo modo.
In merito alle recenti polemiche sulla scelta del Comune di Piano di Sorrento di intestare il Centro Anziani all’Architetto Antonino Gargiulo, ricordo, a quanti l’avessero dimenticato, che ho ricoperto la carica di consigliere di opposizione in seno al consiglio comunale di Piano, quando l’Architetto era Sindaco. Successivamente ho avuto la carica di assessore nella Giunta guidata dal Professor Vincenzo Nastro. In coerenza con le mie idee politiche non ho mai condiviso l’operato dell’architetto Gargiulo, esprimendo sempre le mie contestazioni, in armonia con il mio ruolo. Ho vissuto la storia di Villa Fondi, oggi in pieno degrado a seguito dell’Amministrazione Ruggiero, e non posso che convalidare quanto asserito dall’avvocato Francesco Saverio Esposito e dall’ex Sindaco Geppino Russo. E’ chiaro che ritengo la decisione del Comune di Piano assolutamente incondivisibile.
Commenti
Una risposta a “Centro anziani dedicato alla memoria dell’architetto Gargiulo/ Il parere dell’avvocato Augusto Maresca: “Scelta incondivisibile””
Almeno quando era al comune il SINDACO il paese era sistemato pulito e vivibile….