L’agruminato versa in uno stato di abbandono [FOTO]

Un polmone verde al centro di Sorrento totalmente abbandonato al degrado

L’agruminato, questo è il nome del polmone verde nel pieno centro di Sorrento riacquistato ai cittadini dall’allora amministrazione guidata dall’avvocato Ferdinando Pinto.

La gestione da sempre è affidata a “I Giardini di Cataldo” che provvede alla manutenzione, apertura, chiusura ed esposizione di prodotti tipici locali in particolar modo del famoso limoncello di Sorrento.

Siamo stati all’interno del giardino per goderci l’aria salubre e il profumo degli agrumi ed abbiamo notato uno stato di totale abbandono: panchine ormai inesistenti abbattute e prive di manutenzione, tubi dell’acqua che fuoriescono dalla pavimentazione irregolare.

Il solo ingresso è dotato di rampa per i diversamente abili mentre il resto del percorso è una vera e propria corsa ad ostacoli anche per i normodotati.

Il giardino, del tutto privo di manutenzione, presenta zona di erba secca e zone di erba incolta il tutto punteggiato qua e là dai rifiuti abbandonati dai visitatori.

Ad uno dei due ingressi dei giardini un furgone abbandonato da molto tempo coperto da un telo di plastica
Gli agrumi presenti nel giardino non sono potati da molti anni e sviluppano la vegetazione soprattutto in altezza.

Ci auguriamo che l’amministrazione riveda la convenzione attuale esigendo una maggiore attenzione al decoro del polmone verde più bello della Città.


Commenti

Una risposta a “L’agruminato versa in uno stato di abbandono [FOTO]”

  1. Brunik

    È uno schifo.