Su Marina di Cassano i Podemos alzano il tiro: “L’assessore Pontecorvo si dimetta”

I quattro Consiglieri del gruppo Podemos alzano il tiro sulla vicenda rampe Marina di Cassano. Nella giornata di ieri, infatti, i rappresentanti della minoranza hanno presentato un duro documento. Nell’atto si chiedono le dimissioni dell’Assessore Sergio Pontecorvo.

In realtà la pattuglia capitanata da Raffaele Esposito sin dall’insediamento si è mostrata attenta a questa problematica. Già nel luglio del 2016, infatti, presentò un’interrogazione in cui chiese di conoscere a che punto fosse l’iter per i lavori di manutenzione e della messa in sicurezza delle rampe che accedono al borgo.

Non contenti i Podemos tornarono nuovamente sull’argomento e presentarono una mozione. Con il nuovo atto chiedevano una perizia tecnica che certificasse lo stato di sicurezza delle rampe. La maggioranza, però, respinse la mozione. Secondo Iaccarino e co.  l’atto sarebbe stato totalmente inutile in quanto già si erano attivati per risolvere la problematica.

Fu in quella sede che l’Assessore Pontecorvo rassicurò tutti dichiarando…

…a seguito delle verifiche eseguite sul tratto di strada delle rampe, si evidenziano delle criticità tali da non inficiarne l’utilizzo né pedonale né carrabile. Gli unici punti che hanno evidenziato degli aspetti di non sicurezza risultano essere stati messi in sicurezza con dei approntamenti provvisionali che ne garantiscono la transitabilità pedonale e per quanto riguarda quella carrabile, benché il manto stradale non versi in condizioni ottimali, non ci sono problematiche immediate tali da determinare una chiusura di questo tratto stradale.

Oggi, a distanza di nove mesi, i fatti sembrano aver smentito l’Assessore Pontecorvo.

Ora Podemos gli presenta il conto.