Venerdì “omaggio di Meta a Giacomo Puccini”

“Omaggio di Meta a Giacomo Puccini”. Questo il nome dell’appuntamento che si terrà a Meta il 15 settembre dalle ore 18 in Sala Consiliare. L’evento rientra nei festeggiamenti in onore della Madonna del Lauro, patrona della cittadina costiera, protettrice dei naviganti e alla quale il territorio riserva un’intensa devozione. Il concerto dal titolo “Celebri Arie e Duetti d’Opera” vedrà protagonista il tenore Vincenzo Costanzo, di origini campane, riconosciuto dalla critica internazionale come l’erede di Enrico Caruso e  Mario Del Monaco. Accanto a lui il soprano Angela Rosa Fico, voce pucciniana e il maestro Paolo Scibilia.

«Arte e cultura a Meta – afferma il sindaco Giuseppe Tito camminano di pari passo con le tradizioni territoriali e la devozione della cittadinanza. Con quest’evento vogliamo infatti volgere uno sguardo al di fuori della penisola sorrentina, portando però sempre avanti i nostri valori, le nostre bellezze e le nostre eccellenze. Un’occasione preziosa per diffondere il nome della nostra cittadina non solo per le sue bellezze, ma anche per l’intensità del suo impegno nel tutelare arte, sapere e tradizioni».

Vincenzo Costanzo, che nella sua carriera ha già toccato i più importanti teatri lirici del mondo,  ha ottenuto ambiti riconoscimenti, tra cui lo Special Prize “New Generation”- International Opera Awards, Oscar della Lirica 2014.

«Proporre un evento di tale importanza – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Biancamaria Balzanoè motivo di orgoglio per la nostra amministrazione. Si tratta di un appuntamento di rilievo nazionale che sta già incontrando l’entusiasmo della cittadinanza e che sarà certamente ricordato come uno dei momenti più emozionanti degli ultimi anni».