Colli di Fontanelle. Al via l’anno scolastico

Si è tenuta stamattina, alla presenza del sindaco Piergiorgio Sagristani,  della dirigente scolastica Maria Pagano e dell’assessore Giuseppe Gargiulo, l’inaugurazione della scuola della frazione collinare dei Colli di Fontanelle.

Il plesso è stato oggetto di interventi importanti, dalla coibentazione al rifacimento infissi e degli impianti. Particolarmente rilevante la risoluzione al problema delle infiltrazioni nella palestra. “La nostra amministrazione ha avviato e concluso, presso il plesso dei Colli di Fontanelle, lavori sostanziali  di messa in sicurezza ed impermeabilizzazione, investendo circa 200mila euro per garantire la sicurezza dei bambini, degli insegnanti e del personale parascolastico – dice il primo cittadino -. Da tempo la dirigente scolastica, i docenti e i genitori richiedevano questi interventi. Oggi consegniamo alla cittadinanza un edificio scolastico “rinnovato”.

Infatti, i lavori di impermeabilizzazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, tinteggiatura e rifacimento degli impianti elettrici hanno risolto antichi problemi. Inoltre, è stata ultimata la posa dei pannelli isolanti e del doppio strato di guaina in corrispondenza della copertura delle aule, insieme a quella dei pannelli di cartongesso per il sistema antisfondamento presso le aule della scuola elementare”.