Domani alle 16, “Il buono e il bianco della vita”

Sabato 25 novembre, a partire dalle ore 16.00, si terrà a Vico Equense un interessante forum sulla violenza di genere e sulla violenza domestica. L’evento rientra tra le iniziative organizzate nell’ambito della “Settimana della Famiglia” – manifestazione coordinata dall’Associazione Movimento Famiglie e la Cooperativa Sociale Insieme per la Famiglia, con il patrocinio del Comune di Vico Equense.

Il forum, intitolato “Il buono e il bianco della vita – Oltre la violenza”, è stato promosso dall’Associazione “Nata Libera” in partnership con l’Associazione Culturale “Contrappunto House Of Books”, e intende sensibilizzare il territorio e l’intera cittadinanza nei confronti di una tematica delicata ma fondamentale: la violenza domestica e la violenza di genere.

L’approccio del forum sarà assolutamente non convenzionale e propositivo, volendo sviluppare un confronto e offrire una prospettiva positiva e costruttiva, per promuovere la cultura della non violenza e soprattutto la cultura del sostegno e della solidarietà concreta nei confronti delle vittime di abusi e violenze di qualsiasi genere.

Durante l’incontro, che si svolgerà a partire dalle 16.00 presso la Sala Rossa del Complesso Monumentale della SS. Trinità a Vico Equense, saranno proiettati cortometraggi – verranno presentate testimonianze di casi seguiti dai volontari dell’associazione, mentre l’attrice Cinzia Annunziata darà voce e corpo ad alcuni brani selezionati ad hoc.

Si tratta di una importante iniziativa, finalizzata al superamento di tabù e reticenze, per puntare una volta di più i riflettori su una problematica purtroppo attuale e urgente!