430 mila euro per il restyling. E Tito rifà il look a Meta

Tito ha deciso di rifare il look alle principali arterie cittadine e di realizzare interventi di potatura arborea e messa in sicurezza del territorio. La giunta comunale si è riunita nella giornata di giovedì ed ha destinato a questi obiettivi ben 430 mila euro. Lavori a largo raggio per dare risposte sulle principali criticità, soprattutto stradali. Andiamo con ordine.
17 mila e 500 euro per interventi sulla II Traversa di Piazza Vittorio Veneto

24 mila euro per interventi di potatura sull’intero territorio comunale

30mila euro per l’acquisto di 5 parcometri che consentono di pagare con la carta di credito. Due saranno sistemati alla spiaggia in Via Antonio Caruso e sul lato Alimuri , uno in Piazza Scarpati e due sul Corso Italia.

103mila euro per completare l’ultimo tratto della banchina al porto di Meta dove saranno sistemati basoli al posto della parte in cemento. L’obbiettivo è quello di consentire l’attracco per piccoli natanti nel periodo estivo.

26mila euro per interventi di manutenzione stradale in vai Grottelle che prevede manutenzione dell’asfalto e sistemazione rete fognaria.

8mila euro in Via Trarivi per il restyling del manto stradale

10mila euro come contributo all’Associazione Marittima di Mutuo Soccorso per i lavori effettuati alla Casina dei Capitani. Interventi che hanno visto la collaborazione anche dei Comuni di Sorrento con 3mila euro e S.Agnello con 2mila euro.

4mila euro, nell’ambito del verde pubblico, per le nuove fioriture da impiantare nel periodo pasquale

35mila euro per continuare interventi di manutenzione in Via Casa Starita. Si tratta di interventi già avviati e che prevedono la pavimentazione e sistemazione di un muro pericolante.

14 mila euro per la messa in sicurezza di una muratura pericolante in Via Gradoni Alimuri.

43mila euro per la realizzazione dell’ascensore per disabili in Via Flavio Gioia al fine di raggiungere il sottopassaggio senza passare per le scale

48mila euro per sostituzione del manto stradale in Via Flavio Gioia, Via Sebastiano Enrico De Martino e Via Salvatore Ruggiero.

4mila euro per il potenziamento del servizio di videosorveglianza con copertura di Piazza Vittorio Veneto, Casale e zona collinare.

23mila euro per modifica pali della pubblica illuminazione su Via Angelo Cosenza tra Via Meta e Via Rivolo. I pali sono sistemati su un tratto di marciapiede ed intralciano i pedoni. Saranno rimossi.

44mila euro da trasferire al Comune di Piano per la progettazione esecutiva di Costa Sicura che prevede fondi per la messa in sicurezza del costone prospiscente la spiaggia di Meta.

Questo è solo l’inizio di una iniziativa di ampio respiro – ha detto il primo cittadino – che punta rendere più funzionale e vivibile il nostro Comune. Pulizia, bellezza, funzionalità, servizi, questo abbiamo offerto e continuiamo ad offrire alla nostra comunità. Gli interventi di sistemazione della rete viaria non riguarda solo il centro cittadino ma anche le stradine secondarie e periferiche. Per noi non ci sono, né devono essere, cittadini di serie A e quelli di serie B. Ma non finisce qui. Andremo avanti e porteremo a termine questo mandato con risultati importanti, poi saranno i cittadini a valutare”.


Commenti

Una risposta a “430 mila euro per il restyling. E Tito rifà il look a Meta”

  1. Francesco Saverio Pollio

    Sarebbe ora di cambiare foto