Ogni 17 novembre, in tutta italia, si celebra la Giornata dedicata al gatto nero.
Questa giornata, fortemente voluta dall’Associazione Aidaa, intende scongiurare ogni qualsivoglia superstizione o scaramanzia che, ahimè, ancora al giorno d’oggi, caratterizza il felino nero mantato.
Per tale motivo è stato scelto il giorno 17, numero legato alla sfortuna secondo la cabala, ed il mese di novembre, uno dei mesi più cupi e tristi dell’ anno.
Anche a Sorrento si rende omaggio da anni al gatto nero, infatti, la Festa del Gatto Nero, fortemente voluta ed organizzata da Desiree Ioviero, giunge alla sua V edizione.
Ogni volta il format presentato è stato differente, ma sempre mantenendo un unico filo conduttore, la rivalutazione della reputazione del Gatto Nero.
Così quest’anno domenica 17 novembre si renderà omaggio a questo bellissimo e misterioso felino con una serata a tema al ristorante refood.
La brigata del ristorante delizierá il nostro palato con un menu creato ad hoc, ci sarà poi il karaoke e l’intrattenimento musicale con la splendida voce di Raffaella, con una play list rigorosamente felina, ed un gioco a premi con i gadget offerti da MisterPet.
Il costo della cena, il cui ricavato sarà destinato a coprire le spese veterinarie per i gatti randagi, è di 25 €. Prenotazione al numero 3332989555