SERVIZIO E FOTO A CURA DI RICCARDO DI MARTINO. È ufficialmente iniziata la 45a Edizione delle Giornate Professionali di Cinema, quest’anno con l’accensione ufficiale del “nuovo” albero di Piazza Tasso, accensione rinviata di 48 ore dal primo cittadino, avv. Massimo Coppola, in segno di affetto e vicinanza alla comunità di Ischia, per le gravissime perdite di vite umane causate dalla frana avvenuta durante un nubifragio.
Nella giornata di lunedì abbiamo assistito all’evento alle 17:00, dove centinaia di bambini si sono divertiti con la presenza del “Gatto con gli stivali” e con l’immancabile mega-albero (25 metri) che sovrasta Piazza Tasso.
Da subito nella sede dell’Hotel Hilton sono partite le attività del mondo della cinematografia e convention.
Numerosi sono gli attori che prenderanno parte agli incontri, come sempre la giornata clou e quella della cerimonia di premiazione dei Biglietti d’Oro, che si terrà mercoledì 30 novembre con a seguito un’anteprima Vision Distribution, Napoli Magica un film di Marco d’Amore.
Gradevoli sono state anche le attività per le scuole, dove proiezioni cinematografiche fanno si che possano partecipare numerosi ragazzi dei plessi scolastici della città, infine non potevano mancare le svariate attività stampa e interviste con numerosi attori che quotidianamente siamo abituati a vedere, o sui maxi schermi dei cinema o nella televisione, o nei rispettivi canali social, di seguito una delle attività di photocall con la presenza e grandissima simpatia di Paolo Ruffini.