L’addio al prof Raiola, il ricordo degli ex studenti del Salvemini: “Lascia un vuoto importante”

Cordoglio in costiera per la scomparsa di Fabrizio Raiola, già docente del liceo scientifico “Gaetano Salvemini” di Sorrento. Così come ricostruisce, in un commosso post su Facebook, Antonino Siniscalchi (decano dei giornalisti e già collega del docente), Raiola, 77 anni, in pensione dal 2011, ha dedicato 44 anni alla carriera scolastica, di cui 33 solo nel liceo sorrentino.
Tra i tanti messaggi che, in queste ore, si possono leggere sui social network, particolarmente toccante è l’intervento dell’associazione “Gli ex del Liceo Salvemini”, che riportiamo integralmente:
Una notizia che ci coglie come un fulmine e ci rattrista enormemente assieme all’intera comunità del Salvemini. In queste ore é purtroppo venuto a mancare il Professore Fabrizio Raiola, mitico docente per generazioni del nostro Liceo. Con lui va via un pezzo importante della nostra storia: una vita dedicata alla scuola, ai suoi ragazzi, alla sua passione più grande: la corsa. Uomo buono, giusto, genuino, che ha amato fino alla fine quello che faceva e trasmetteva ai suoi ragazzi. Ricordiamo con affetto la sua instancabile passione nel costruire squadre di giovani talenti della corsa, la soddisfazione per le vittorie dei suoi studenti, le coppe che era fiero di collezionare presso il nostro Istituto. Professore d’altri tempi: nonostante la pensione, fino all’ultimo ha seguito i lavori e le attività del liceo con inscindibile legame. Legame che ci unisce, nel suo ricordo, con enorme affetto e stima della sua persona e della storia che ci ha regalato. Ciao Prof, lascerai un vuoto importante.
I funerali martedì mattina a Boscoreale, suo paese di origine.