460mila mila da riconoscere al Comune di Sorrento, in tre anni, per la gestione di quattro aree di sosta su suolo pubblico. E’ l’importo a base di gara al rialzo, disposto dall’ente municipale di piazza Sant’Antonino per concedere la gestione dei parcheggi a pagamento di piazza Marinai d’Italia allo scalo portuale di Marina Piccola (attivo tutto l’anno, 930 metri quadrati), piazza Ganci (attivo tutto l’anno, 600 metri quadrati), area esterna scuola Torquato Tasso (attivo d’estate e in tutti i weekend, 2mila metri quadrati) e piazzetta Calata Puolo (aperta solo nel periodo estivo, 450 metri quadrati).
Il canone da riconoscere al Comune di Sorrento, quale base di gara al rialzo, è, per l’appunto, fissato nella somma di 115mila euro all’anno, per un totale di 345mila euro, oltre 115mila euro a titolo di importo opzione proroga, per un totale di 460mila euro.
La durata della concessione è fissata in tre anni. Il soggetto affidatario dovrà però garantire, su richiesta dell’amministrazione, la prosecuzione del servizio alle medesime condizioni della concessione, fino all’inizio del servizio da parte del nuovo affidatario e comunque non oltre 12 mesi dalla scadenza.
La gara sarà assegnata in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’ente municipale. I soggetti che intendono partecipare alla procedura dovranno far pervenire la propria offerta entro il 21 novembre 2016 all’Ufficio Protocollo del Comune di Sorrento. L’indomani avranno inizio le operazioni di gara.