Calcio a 5, beffardo esordio per il Sorrento

Comincia con una sconfitta beffarda l’avventura del F.C. Sorrento Futsal in Serie C2. Al Pala Berlinguer di Battipaglia, la Fimas Sporting Club si impone con il risultato di 3-2.

Un campionato che si rivela subito insidioso per gli uomini di Mister Astarita. Nonostante un buon primo tempo, il Sorrento è troppo sprecone sotto porta e si fa punire alla prima disattenzione con una palla filtrante sul secondo palo. Ci pensa Giuseppe Maresca a rimettere le cose a posto grazie ad un tap-in su assist di De Vivo.

Nella ripresa, Antonino De Gregorio commette un’ingenuità e regala l’occasione del vantaggio che gli avversari non si lasciano sfuggire. Basta poco e Raffaele Maresca si rende protagonista di una bella giocata e riporta il risultato in parità.
I rossoneri si fanno coraggio e provano a spingere per portare a casa l’intera posta in palio, ma proprio sul più bello, arriva la doccia gelata: la Fimas trasforma un contropiede in ripartenza e segna il gol della vittoria. Nel finale, il Sorrento si affaccia più volte nell’area avversaria senza mai essere cattivo in conclusione.

Cristina Esposito
Ufficio Stampa F.C. Sorrento Futsal