Partirà giovedì 10 novembre da Arola il tour dell’Associazione Lotta Tumori al Seno che porterà in tutte le piazze dei casali di Vico Equense il Camper Donna.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire la prevenzione dei tumori al seno. Al momento, infatti, la prevenzione è l’arma più efficacia nella lotta al tumore tanto che le ASL locali si sono attivate, da tempo, al fine di offrire lo screening mammografico gratuito a tutte le donne dai 45 anni in su da ripetere ogni due anni nel caso non sussistano “campanelli d’allarme”.
Prerogativa interessante dell’iniziativa promossa dal Comune di Vico Equense, Festa a Vico e dall’Alts è proprio il bacino di utenza: tutte le donne dai 18 anni in su potranno usufruire della visita senologica ecoguidata.
Di seguito il calendario degli appuntamenti del mese di novembre.
AROLA
10 novembre | Piazza Sant’Antonino – Camper Donna
SEIANO
11 novembre | Piazza Seiano – Camper Donna
VICO CENTRO
12 novembre | Studio Associato D’Amora-Iaccarino-Rinaldi, via Santa Sofia, 13 “Risanamento Equano”
MOIANO
17 novembre | Piazza Scanna presso il Poliambulatorio
VICO CENTRO
19 novembre | Studio Associato D’Amora-Iaccarino-Rinaldi, via Santa Sofia, 13 “Risanamento Equano”
Le visite GRATUITE saranno effettuate dalle ore 10 alle ore 14. Non è richiesta la prenotazione percui l’ordine di ingresso sarà dato dall’arrivo presso il presidio.
Il calendario degli appuntamenti per la prevenzione dei tumori al seno a Vico Equense si protrarrà fino al mese di maggio 2017. Di mese in mese verranno pubblicizzati luoghi e date.
La salute dei cittadini è al primo posto – ha dichiarato il Sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore – Un plauso va agli organizzatori dell’evento Festa a Vico che, da sempre, devolvono somme importanti a sostegno di iniziative socialmente utili. L’Amministrazione Comunale fornirà sempre tutto il supporto possibile affinché iniziative del genere raggiungano il maggior numero possibile di cittadini. In quest’ottica sono state previste due tappe in ogni casale di Vico Equense da novembre 2016 a maggio 2017
L’iniziativa è stata resa possibile grazie ai fondi raccolti da “Festa a Vico” e devoluti direttamente all’Associazione Alts.