Si terrà venerdì 18 novembre, alle 18:30, la 20esima edizione del “Premio Sorrento nel Mondo”, storica manifestazione promossa dal Lions club Penisola sorrentina, che ogni anno premia i cittadini che si sono distinti per aver onorato il brand di Sorrento in tutto il mondo.
Quest’anno, per celebrare il ventennale del Premio, che tra l’altro coincide con il centennale dell’associazione, l’evento si terrà nel prestigioso Teatro Tasso di Sorrento. Quattro i premiati scelti per ricevere l’ambita medaglia, simbolo del Premio: lo chef stellato Giuseppe Aversa (Ristorante “il Buco”), il regista Luigi Pane (vincitore del Valley Film Festival di Los Angeles), l’artista Marcello Aversa famoso per le sue sculture presepiali e l’imprenditore Mariano Vinaccia (Cooperativa Solagri).
Ad allietare la serata, diretta dalla giornalista Costanza Martina Vitale, gli interventi dell’attore sorrentino Marco Palmieri, dell’associazione di danza “Anime Danzanti” di Rossella Ferraro e del noto comico della trasmissione Rai “Made in Sud” Alessandro Bolide.
L’evento, ad ingresso libero, apre ufficialmente il cartellone delle manifestazioni natalizie “M’illumino d’inverno”.