Nel carcere di Secondigliano Crespi presenta il docufilm “Spes contra Spem”

“La ‘criminalità ruba il futuro’ e sarà questa ma riflessione che promuoveremo a Napoli”. Cosi Ambrogio Crespi regista del docufilm ‘Spes contra Spem, Liberi Dentro’, prodotto da IndexWay e Nessuno tocchi Caino, anticipa la proiezione organizzata nella Casa circondariale di Secondigliano oggi alle ore 16.

“Il Ministro Orlando ha parlato di un manifesto contro la mafia – continua Crespi -.  Ed è anche questo il lavoro che proponiamo, un manifesto contro la criminalità. Lo sottolineeremo con autorevoli personalità e poi spero di visitare le scuole, a Napoli ed in tutto il Paese. Raccontiamo il dramma, perché viva la speranza. Io non do lezioni, bensì racconto il percorso che molte persone hanno fatto in carcere”. Con Ambrogio Crespi,  anche Rita Bernardini, Maria Brucale, Sergio D’Elia, Aldo Masullo, Giovanni Melillo ed Elisabetta Zamparutti.

Per l’ingresso in carcere dei giornalisti è necessario accreditarsi inviando una email a cc.secondigliano.napoli@giustizia.it o liberato.guerriero@giustizia.it