Andrà giù l’elettrodotto aereo collocato all’altezza della chiesa di Santa Maria di Casarlano. Le operazioni di demolizione partiranno mercoledì 23 novembre e si concluderanno lunedì 28 novembre.
Per questo periodo, per garantire le opportune condizioni di sicurezza, è stata varata apposita ordinanza.
Mercoledì 23 e Giovedì 24 novembre 2016, dalle ore 09:00 alle ore 16:00
• Via Casarlano, tratto compreso tra l’incrocio via Baranica e via Belvedere, sospensione temporanea della circolazione veicolare e pedonale che avrà la durata strettamente necessaria alle operazioni di smontaggio in atto. L’impresa esecutrice dovrà garantire, di volta in volta, una finestra temporale di apertura, al fine di consentire l’accesso ai residenti alle relative abitazioni e il transito degli scuolabus.
Venerdì 25 novembre 2016, dalle ore 12:00 alle ore 18:00:
• Via Casarlano, tratto compreso tra l’incrocio via Baranica e via Belvedere, sospensione temporanea della circolazione veicolare e pedonale che avrà la durata strettamente necessaria alle operazioni di smontaggio in atto. L’impresa esecutrice dovrà garantire, di volta in volta, una finestra temporale di apertura, al fine di consentire l’accesso ai residenti alle relative abitazioni e il transito degli scuolabus. Limitatamente allo svolgimento delle operazioni a mezzo elicottero e/o mezzo d’opera, il tratto di strada sarà completamente interdetto a pedoni e veicoli e potrà essere consentito solo quando compatibile con il progressivo stato di avanzamento dei lavori. E’ consentita la sosta dei veicoli a servizio delle Autorità e di quelli asserviti alle operazioni, lungo Via Casarlano nel tratto compreso tra l’incrocio via Baranica e l’area teatro delle operazioni
Lunedì 28 novembre 2016, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30:
• Via Casarlano, tratto compreso tra l’incrocio via Baranica e via Belvedere, sospensione temporanea della circolazione veicolare e pedonale che avrà la durata strettamente necessaria alle operazioni di smontaggio in atto. L’impresa esecutrice dovrà garantire, di volta in volta, una finestra temporale di apertura, al fine di consentire l’accesso ai residenti alle relative abitazioni e il transito degli scuolabus. Limitatamente allo svolgimento delle operazioni a mezzo elicottero e/o mezzo d’opera, il tratto di strada sarà completamente interdetto a pedoni e veicoli e potrà essere consentito solo quando compatibile con il progressivo stato di avanzamento dei lavori.
La ditta esecutrice dei lavori dovrà adottare tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza e la fluidità della circolazione.
Ad essa è fatta obbligo
• apporre, a sue cura e spese , la prescritta segnaletica stradale, (di sosta, deviazione del traffico, di preavviso di cantiere, ecc.);
• provvedere alla chiusura/transennamento del cantiere;
• adottare tutte le misure necessarie per tutelare e prevenire danni a persone e cose;
• garantire il transito pedonale ai residenti e la sicurezza al passaggio degli stessi, eventualmente anche individuando un percorso pedonale alternativo;
• garantire il passaggio ai mezzi di soccorso e di polizia in emergenza;
• avere cura di procedere al ripristino dello stato dei luoghi al termine delle operazioni, eliminando la segnaletica provvisoria installata, ripristinando quella esistente in vigore al momento dell’intervento, eliminando qualsiasi residuo di cantiere nel rispetto della normativa sulla gestione dei rifiuti vigente, ovvero anomalia del manto stradale conseguente ai lavori effettuati.