Sul palco del “Tasso”, Irene Grandi e il sorrentino Giovanni Cinque

Venerdì 20 gennaio ore 21,00, al Teatro Tasso nuovo appuntamento musicale all’interno del programma “M’Illumino d’inverno”, rassegna fiore all’occhiello dell’amministrazione Cuomo, curata con successo dall’assessore Mario Gargiulo. Infatti dopo i bellissimi concerti di Ron, Nino Buonocore, Chiara Civello, Enzo Gragnaniello, venerdì sarà la volta di Irene Grandi, che alle 19.00 si esibirà sul palco del teatro Tasso dopo aver dialogato dei propri progetti artistici con un giornalista, e alle ore 21,00 di Giovanni Cinque, cantautore sorrentino e vera novità interessante dell’intero programma perché denota la precisa volontà dell’assessore Gargiulo di voler sostenere la scena cantautorale della penisola sorrentina attraverso uno dei suoi esponenti di punta.

GIOVANNI CINQUE, cantautore e chitarrista classe ’83, nato a Vico Equense e residente da molti anni a Sorrento, ha recentemente pubblicato il suo nuovo lavoro HOBO, un disco autoprodotto e registrato al Monopattino Recording Studio di Peppe De Angelis, che si inserisce a pieno titolo nell’ambito della nuova canzone d’autore. Le sue composizioni si fanno particolarmente apprezzare, oltre che per la voce accattivante, per i testi impegnati e intelligenti su tematiche esistenziali e sociali ben sorrette da strutture musicali di grande valore. Proprio l’impatto musicale è uno dei punti di forza delle canzoni di Giovanni Cinque, dal momento che si può avvalere della collaborazione di musicisti di grande livello ed esperienza come a Riccardo Marconi e Alfonso “Fofò” Bruno alle chitarre, Fulvio Di Nocera al contrabbasso, Floro Pappalardo alla batteria, Paolo Terlizzi alle percussioni. Ospite della serata sarà Marina Iossi, bravissima attrice e cantante napoletana, che ha già avu-to modo di condividere con Giovanni il palco del Piccolo Bellini, in occasione di uno degli appuntamenti del Be Quiet, l’ormai famosa rassegna della canzone d’autore a Napoli.

Un evento dunque imperdibile per gli appassionati della musica in penisola sorrentina che avranno il piacere di assistere, oltre al concerto di una delle cantanti più famose d’Italia, all’esibizione di un cantautore locale emergente nel prestigioso Teatro Tasso di Sorrento, testimoniando in questo modo una domanda sempre più crescente di musica dal vivo sul nostro territorio. (c.s.)