Rambo-Iaccarino “spara” su Ruggiero, ma colpisce se stesso e i suoi

Le prova tutte il Sindaco Vincenzo Iaccarino per provare ad uscire dall’angolo in cui si è cacciato. Così, dopo la brutta figura sui progetti che solo secondo lui sarebbero stati finanziati dalla Regione Campania, il Primo cittadino prova a tirar fuori il pezzo migliore del suo repertorio: la propaganda elettorale. Tuttavia, con l’attuale opposizione ancora in cerca d’autore, per trovare un avversario su cui scaricare la sua adrenalina, Iaccarino pensa bene di tirare nuovamente in ballo il bersaglio preferito del suo recente passato, vale a dire il predecessore Giovani Ruggiero.

Iaccarino, inoltre, per poter meglio sbeffeggiare colui che lo ha preceduto, ha corredato il suo nuovo proclama con una foto in cui viene ritratto uno degli attuali Consiglieri più vicino all’ex Sindaco, Marco d’Esposito, quasi a voler dire: “Hai visto ‘Merica’, pure Marco ti ha voltato le spalle!”

Ad offrirgli lo spunto adeguato, è stata l’attivazione dell’impianto di video-sorveglianza di Villa Fondi che ha generato l’ennesimo proclama, in cui spicca questo passaggio: Nei prossimi giorni si procederà anche con il collaudo tecnico dei lavori effettuati nella Villa dalla vecchia Amministrazione e che erano incompleti. L’UTC ha portato a termine le verifiche tecnico-contabili per cui si potrà procedere al collaudo e nello stesso tempo effettueremo una rilevazione degli interventi indispensabili da effettuarsi sulla Villa che non sono stati realizzati con il piano di manutenzione costato ben 1 milione di euro e che invece sono assolutamente necessari per renderla agibile e fruibile al 100%. Parliamo degli infissi, di interventi sugli intonaci e altre “riparazioni” di cui c’è bisogno per la conservazione dell’immobile e per la sua salvaguardia architettonica”.
Insomma il progetto predisposto dalla vecchia Amministrazione era carente, ma finalmente ora lui se n’è accorto.

Accidenti a quel Ruggiero ha lasciato solo guai a cui ora Rambo-Iaccarino deve porre rimedi.

Come accidenti si fa ad approvare un progetto così carente?

A scavare bene negli archivi, emerge però che quel progetto riguardante i “Lavori di manutenzione straordinaria – Miglioramento funzionale – Restauro e risanamento conservativo del complesso “Villa De Sangro di Fondi” – che prevedeva opere per 950 mila euro – fu approvato il lontano 1° ottobre del 2010 e, scorrendo i nomi dei componenti della Giunta che provvidero ad alzare la loro manina troviamo  nientepopodimenochéVincenzo Iaccarino (oggi Sindaco), Pasquale D’Aniello (oggi vice-Sindaco), Rosa Russo (oggi Assessore) e Mario Russo (oggi Presidente del Consiglio comunale).

Ebbene cosa accidenti ci facevano sei anni fa questi quattro in Giunta mentre si approvava questo progetto così carente: giocavano a burraco?