Nel rione di Petrulo ormai è guerra ai cartelli stradali. Quelli nuovi, quelli fatti apporre dall’Amministrazione comunale che ha deciso di modificare la viabilità nella zona.
Dal Palazzo, infatti, avevano recentemente deciso di introdurre il senso unico lungo l’arteria principale che attraversa il rione. Ecco così spuntare un bel divieto di accesso lungo via Gennaro Maresca, proprio all’imbocco con la strada che conduce a Petrulo.
Contestualmente veniva installato un obbligo di svolta a destra per coloro che provengono dalla traversa che conduce alle case popolari.
Tempo però una notte e i cartelli venivano “annullati”. Cancellati da una bomboletta spray di colore nero che li rendeva completamente illeggibili.
“Uno scherzo”, avranno pensato a Palazzo, e così, giusto per far vedere chi comanda, veniva inviata una seconda spedizione.
I segnali stradali erano ricollocati, anzi per mostrare la ferrea volontà dell’Amministrazione a via Gennaro Maresca il divieto di accesso veniva apposto addirittura su una transenna collocata nel bel mezzo della strada.
La notte, però, ripartiva la “guerriglia” ed anche la seconda ondata di cartelli subiva la stessa sorte: “annientata dalla bomboletta spray nera”.
Insomma Petrulo non ci sta.
Quel dispositivo non lo vuole.
Il braccio di ferro continua.