Un racconto autobiografico. Uno spettacolo per condividere con il pubblico esperienze, ricordi ed emozioni di oltre quaranta anni di carriera. Nicola Piovani sarà a Sorrento sabato 14 gennaio, alle ore 19, al teatro comunale Tasso, con il concerto evento dal titolo “Note a margine”.
Sulla scia di memorie ed aneddoti, il maestro ripercorrerà alcuni grandi incontri che hanno segnato il suo percorso, da Federico Fellini, ricordato con affetto per le piccole manie e per la maestria di regista, ai Taviani, a Vincenzo Cerami e Roberto Benigni, con episodi narrati con leggerezza e sincerità.
Esperienze di vita tra musica, cinema e teatro che Piovani racconta accompagnandole con le note del suo pianoforte, insieme al sassofono di Marina Cesari e al contrabbasso di Marco Loddo.
L’appuntamento rientra nell’ambito delle iniziative della prima edizione del “Premio Internazionale Torquato Tasso – Città di Sorrento” organizzato dal Comune di Sorrento e dall’Istituto di Cultura Torquato Tasso, consegnato lo scorso 3 novembre a Toni Servillo, dal sindaco di Sorrento Massimo Coppola.
Il concerto si avvale della collaborazione della Società italiana della Musica da Camera e della Fondazione Musica per Roma, con la consulenza musicale di Paolo Scibilia.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Info e prenotazioni al numero 3249813420 (comunicato stampa)