Adriano80, auguri al Molleggiato: domani il compleanno

Caro Adriano, in questo giorno, io, da grande fan, e prendendomi la libertà di darti del Tu, voglio dirti:

GRAZIE, sì grazie per la tua musica e le tue canzoni che mi hanno accompagnato nella mia vita e mi hanno regalato emozioni, una musica sempre un passo avanti, sempre moderna, complici i tuoi grandi amici Mogol, Gianni Bella, Mina ed altri non hai mai avuto paura di sperimentare, di giocare, di creare con le note e con la melodia.

Un’attività musicale che rifletteva un pensiero sempre avanti, a volte nell’immediatezza sembrava assurdo o esagerato, (complice anche i tuoi lunghi silenzi mentre parlavi) ed invece veniva reso chiaro dagli avvenimenti che anticipava, come nel caso dell’allarme ambientale o la causa animalista.

Oggi tutti parlano di clima e tutti amano gli animali, oggi tutti parliamo dell’emergenza acqua o di vivere sostenibile, ma il primo a parlarne all’opinione pubblica sei stato tu con Fantastico 87, con video, cartelloni, che spiegavano la crudeltà della sperimentazione sugli animali. GRAZIE per i tuoi programmi T.V. nuovi, freschi, metà concerto, metà talk, le tue partecipazioni come non ultima quella a Sanremo 2012 e l’emozionante duetto con Gianni Morandi, insomma su di te potrei scrivere un’enciclopedia ma mi fermo qui, anche se mi resta una curiosità: quanto di quello che sei lo devi alla tua amata moglie Claudia Mori che ti ha accompagnato nella vita con la sua dedizione silenziosa?

Wè, sei forte Adriano, buon compleanno

Salvatore Foggiano

Exit mobile version