Al convegno della Cypraea relatori la moglie ed il cognato del Sindaco, intanto Rossella Russo annuncia il suo forfait

Lunedì 8 maggio alle ore 18,00 nella Sala Consiliare del Comune di Piano di Sorrento in Piazza Cota l’Associazione Culturale Cypraea onlus presenta “La valutazione posturale: esperti a confronto” nell’ambito della campagna di prevenzione del Camper Salute che la Cypraea svolge nella penisola sorrentina dall’11 febbraio 2016.
Comincia così il lungo comunicato stampa diramato dall’Associazione Cypraea. Il comunicato pubblicizza l’ennesima iniziativa intrapresa dal sodalizio nel campo della salute.
Dopo le patologie della tiroide, del seno, della prostata e della nutrizione inauguriamo un nuovo settore quello della POSTUROLOGIA, che studia il funzionamento del sistema posturale e mette in evidenza le alterazioni e corregge gli squilibri dell’apparato locomotorio.

Spiega Cecilia Coppola che della Cypraea è la Presidente.
A portare il benvenuto a partecipanti e relatori sarà direttamente il sindaco Vincenzo Iaccarino. Dopo Iaccarino avrebbe dovuto prendere la parolal’Assessore alle Pari Opportunità Rossella Russo.

Invece, la Russo ha fatto sapere che non ci sarà. Tanto che la stessa Cecilia Coppola, sulla bacheca facebook della Russo le ha pubblicamente esternato
sarai con noi nel nostro cuore anche se assente.
Assente, ufficialmente, per motivi personali. Impegni già presi da tempo.
Ci sarà invece il dottor Lucio Vitale primario radiologo OO.RR. Penisola Sorrentina, coordinatore equipe medico sanitaria del “Camper Salute Cypraea”. Ci sarà anche la dottoressa Maria Gabriella Bruno biologa, fisioterapista, posturologa che presenta “La valutazione posturale: test clinici e strumentali”.
Soprattutto, però, ci saranno la dottoressa Cristina D’Esposito da qualche mese quasi spesso presente agli eventi organizzati della Cypraea.
La D’Esposito è specialista in Chirurgia Vascolare, Diagnostica Vascolare ed Ecodoppler ed illustrerà le “Patologie vascolari e posturologia”.
La D’Esposito, quindi riceverà anche lei i saluti ed il benvenuto da parte del Sindaco/marito Vincenzo Iaccarino. Già perché la D’Esposito è la moglie di Iaccarino.
A ricevere un cordiale e familiare saluto sarà anche l’ultimo dei relatori: il dottor Domenico d’Esposito. Odontoiatra perfezionato in ortodonzia e implantologia, chiarirà il rapporto fra “ Odontratia e posturologia”.
Domenico d’Esposito (non inganni la “d” minuscola) è fratello della D’Esposito Cristina e quindi cognato del Primo cittadino.
Non sarà invece della partita, almeno ufficialmente, l’altra D’Esposito: Simona.   
Simona (in questo caso “D” maiuscola), sorella di Cristina e di Domenico quinta eletta nella lista guidata da Vincenzo Iaccarino attualmente è vice-Presidente del Consiglio comunale. Sulle prime si era ipotizzato anche un suo ingresso in Giunta, ma la legge ha bloccato il proposito. Il suo legame di affinità con il Sindaco Iaccarino era causa di incompatibilità.
Un altro D’Esposito infine, il geometra Claudio, ad inizio consiliatura è stato nominato nella Commissione ambientale dalla maggioranza guidata dal Sindaco Vincenzo Iaccarino.
Ora però l’attenzione è sul convegno, quel convegno a cui la Russo non ci sarà.
Chi sa se in fondo “…quell’impegno personale già preso da tempo” , non sia cascato, come suol dirsi realmente a fagiolo.
j.p.

 

Exit mobile version