Alla scoperta del mondo sommerso. Sabato a Meta snorkeling con un biologo

“Alla scoperta del Mondo Sommerso”. È questo il titolo e insieme l’obiettivo di una mattinata in cui sará possibile fare snorkeling, guidati da un’esperto. Questa iniziativa, in programma per sabato prossimo, è pensata per adulti e per bambini, per dar modo di conoscere meglio il nostro mare e i suoi fondali. A  promuovere questa occasione di conoscenza e scoperta, l’ONESEA Alliance (http://www.onesealliance.org/) e La Grande Onda.  L’appuntamento è a Meta di Sorrento, in un tratto di mare caratterizzato oltre che da bellissimi panorami, soprattutto da elementi naturali molto particolari, che lo rendono sicuro e perfetto per l’esplorazione di flora e fauna. Si parte dal tratto di spiaggia libera adiacente al Lido Marinella: qui il biologo marino Fabio Vinci accoglie i partecipanti e con l’utilizzo di schede plastificate, di una lavagnetta e di un atlante della flora e fauna marina inizia a raccontare tutto ciò che riguarda l’ambiente circostante.
Poi, sempre in compagnia del biologo, ci si immerge per scoprire il mondo sommerso e per toccarlo “con mano”. Si inizia la perlustrazione di in un tratto di mare basso, sicuro e alla portata di tutti, analizzando tutte le forme di vita che si incontrano durante la nuotata: pesci, crostacei, molluschi, alghe, posidonie, anellidi.
Si scopre così che il nostro mare presenta aspetti inattesi ed si iniziano ad imparare tante utili nozioni sulla ricchezza e sullo stato di salute del nostro mare.
Alla scoperta del Mondo Sommerso, Marine di Meta, sabato 19 agosto 2017 – Informazioni pratiche:
Per info ed iscrizioni
Fabio Vinci 3498768640
L’escursione parte alle 10.00 da Meta e dura circa 1 ora e mezza
Il costo di partecipazione è di 5,00 euro per gli adulti ed è gratis per bambini dai 7 a 12 anni.
Dotazioni: una maschera
In caso di condizioni meteo marine avverse, l’escursione viene rimandata.

Exit mobile version