Hanno risposto in una trentina o poco più all’appello lanciato dalla fondatrice Laura Cuomo per questo prima adunata “fisica” del Movimento “La Grande Onda”, che pure rivendica oltre 10 mila iscritti nel gruppo Facebook.
All’incontro, tenutosi presso la sede dell’Informagiovani di Sant’Agnello e conclusosi da poco, si è parlato, di depuratore, fogne, ma anche soprattutto del futuro di un “gruppo” che comincia ad esaurire la propria carica.
Nonostante tutto, però, alla fine della discussione è stata confermata la linea “collaborativa” nei confronti delle Amministrazioni, anche perché ritenuta più produttiva di risultati, e l’idea di non trasformarsi in Associazione.
Proprio su questo punto è stato emblematico l’intervento del rappresentante del Forum dei Giovani di Sant’Agnello, Michele Vitiello, che ha evidenziato il rischio di indebolire il Movimento.
“Costituirsi in associazione significherebbe contarsi e a quel punto saremo 30, 100, 300, ma mai 10 mila!”.
Più chiaro di così!
Commenti
Una risposta a “Assemblea Grande Onda: dei 10 mila rispondono in 30”
Io c’ero e posso assicurare che tutti gli interventi sono stati interessanti ed emblematici. Al di là del numero dei presenti quello che conta è che la gente della penisola sorrentina, nonostante i soliti disfattisti, incomincia a prendere coscienza sulla assoluta necessità di creare una grande onda d’urto per sollecitare le autorità preposte ad avviare dopo 43 anni…!!!!! l’impianto di depurazione e di migliorare l’intera rete fognaria . Questo è un primo risultato ottenuto ieri sera da quanti amano davvero questa bella terra benedetta di Dio ma spesso maltrattata dagli uomini……..