“Bandiera blu” a Piano e Sorrento

Piano e Sorrento sono state insignite della “Bandiera Blu” per qualità del mare, dei servizi balneari e delle eco-sostenibilità ambientali. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato, da parte della Fee, questa mattina a Roma ai due sindaci, Vincenzo Iaccarino e Giuseppe Cuomo. Si tratta di un premio di straordinaria rilevanza sul piano turistico in quanto la  Bandiera Blu  è attribuito dove vi è una qualità delle acque di balneazione risultate eccellenti ai controlli.

Inoltre, tra gli altri criteri presi in esame, vi sono anche: il sistema di  depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare, la sicurezza ed i servizi in spiaggia.

In altri termini, la Bandiera Blu  rappresenta una certificazione sulla qualità dei sistema di servizi e controlli costruiti intorno alla balneazione. Pertanto, si tratta di un  successo senza precedenti  ottenuto dalle Amministrazioni comunali guidate da Vincenzo Iaccarino e Giuseppe Cuomo.

Infatti, nella Provincia di Napoli la bandiera Blu è stata riconsociuta   soolo a 4 Comuni: Piano, Sorrento, Massa Lubrense ed Anacapri. La bandiera Blu ha fatto la fortuna del Cilento e di località come Acciaroli che dopo l’attribuzione della Bandiera Blu hanno conosciuto uno sviluppo turistico considerevole, soprattuto in termini qualitativi.