Da Booking 9,9 al B&B Villa Antica Macina di Amalia Durazzo

Immaginate un luogo dove il ritmo delle stagioni diventa musica. Immaginate una casa colonica padronale, recentemente ristrutturata, con annesso antico frantoio. Immaginate uno snodo tra il cielo e il mare, lì dove inizia il sentiero degli dei. Ecco, il vostro pensiero è arrivato alla Villa Antica Macina, il B&B delle sorelle Amalia e Rosa Durazzo, che si lasciano guidare dai consigli della mamma Carmela per conservare il gusto di ciò che è lontano nel tempo, ma che diventa ogni giorno scoperta per gli ospiti.

“Nel giardino è possibile ancora vedere l’antica macina – spiega Amalia -. Il rimontaggio, che ha richiesto un lavoro sapiente, è stato possibile grazie ai pezzi custoditi dallo zio Antonio, il proprietario della casa, che era un famoso ballerino di Nocelle. Amo questo luogo perché è il luogo della mia infanzia, è lontano dai rumori e, contemporaneamente, consente di “vivere” Positano e la sua magica atmosfera. Dalle terrazze e dai vari livelli del giardino, che curiamo con dedizione, è possibile  godere dell’incantevole vista della costa che da Punta Licosa nel Cilento, passando per Praiano, Positano, Isola de lì Galli arriva fino ai Faraglioni di Capri”.

Se la struttura e la logistica sono fondamentali nel punteggio di booking.com, c’è poi la simpatia di Amalia a completare una formula di ospitalità che è stata premiata con un punteggio di 9,9. Nel 2015 Villa Antica Macina aveva già ottenuto il sesto posto nella classifica mondiale delle strutture ricettive gestite da Booking – oltre 600mila – sulla base del gradimento degli ospiti. Dalla redazione complimenti ad una donna che Vico Equense conosce per l’impegno politico, ma che – lo dice Booking – ha anche altre virtù!

Exit mobile version