Non intendo fare alcuna polemica sulla questione del pagamento del servizio navetta del’estate, ma solo precisare che gli interventi di un Consigliere di Opposizione servono a focalizzare l’attenzione su problematiche che spesso gli stessi Cittadini sollecitano per avere spiegazioni. Altrimenti ci dovremmo chiedere quale dovrebbe essere il nostro ruolo.
Siamo quindi nell’ambito delle nostre competenze ispettive previste dalla legge per riequilibrare l’azione di governo del Sindaco e della sua Maggioranza che, altrimenti, sarebbero senza controllo alcuno.
Non mi voglio ripetere sull’istituzione di questo servizio e da che cosa è scaturito perchè lo conosciamo tutti bene! Il mio quesito scaturisce dal fatto che a suo tempo il Sindaco dichiarò pubblicamente che questo servizio sarebbe stato pagato congiuntamente dal Comune e dai balneari: per questo ho chiesto di conoscere qual è stata la spesa sostenuta non avendo trovato atti e corrispondenze in tal senso! Apprendo pure che Comune e Balneari hanno attivato il servizio di spazzamare, ma anche qui non si conosce la ripartizione della spesa tra pubblico e privato. Insomma credo sia corretto che Comune e Operatori spieghino quanto hanno speso ciascuna in quota parte.
Susanna Barba