C’è Napoli – Real Madrid…si ferma pure la politica

La Città si ferma per Napoli – Real Madrid

Cresce l’attesa per Napoli – Real Madrid che si giocherà stasera al San Paolo. E’ la madre di tutte le partite. Non si può perdere per nessuna ragione al mondo. Napoli e i napoletani si fermano.

Ubi maior minor cessat

Non si ferma però solo Napoli, ma anche la provincia. Si ferma insomma tutta la nazione napoletana.

Si ferma quindi anche Piano di Sorrento e la sua politica cittadina.

Salta l’incontro sul Project Passarelli

Cosicché stamattina presto dal Palazzo sono arrivate una serie di mail in cui veniva annunciato che la riunione per discutere del project Passarelli, inizialmente prevista per oggi pomeriggio alle ore 16 e 30, era stata spostata a dopodomani alla stessa ora.

Motivo?

No, tranquilli, non per la partita Napoli – Real Madrid, ma “…per improrogabili impegni istituzionali dell’Amministrazione Comunale”.

Almeno così hanno scritto.

Che dovranno mai fare Sindaci ed Assessori nella giornata di oggi sarebbe bello saperlo, ma tant’è.

In realtà la circostanza è curiosa. I precedenti incontri tenutisi per discutere sul project sono sempre terminati intorno alle 18, mentre la partita si disputa alle 21. Inoltre, salvo una volta, nessun componente dell’Esecutivo si è mai presentato. Sono sempre state mandate le seconde linee. In altre parole i due appuntamenti non sembravano così incompatibili.

Vuoi vedere che il motivo sono davvero gli “…improrogabili impegni istituzionali dell’Amministrazione Comunale”?

Vuoi vedere che dietro la formuletta di stile “…improrogabili impegni istituzionali” ci sia il fatto che non sanno cosa accidenti andare a dire alla proponente Passarelli S.p.A. ed al progettista Vincenzo Attanasio?

Già perché all’incontro di stasera avrebbero dovuto partecipare per la prima volta anche loro. Invece anche a loro non resterà che dedicarsi all’allestimento della curva per la serata ed alla celebrazione dei riti scaramantici.

C’è un però: l’architetto Attanasio è notoriamente interista.

Per la serie oltre al danno la beffa.

 

Exit mobile version