Centro anziani dedicato all’architetto Gargiulo/ Si infuria l’avvocato Francesco Saverio Esposito

Il Sindaco Iaccarino fa perdere le staffe all’avvocato Esposito

E’ un avvocato Francesco Saverio Esposito a dir poco inalberato, quello da noi raggiunto telefonicamente. A far perdere la pazienza all’ex Assessore all’Urbanistica ai tempi della Giunta guidata dal Professor Vincenzo Nastro ci ha pensato l’attuale Sindaco Vincenzo Iaccarino.

La miccia è stata invece la cerimonia di intitolazione del Centro anziani alla memoria dell’architetto Antonino Gargiulo.

Vincenzo Iaccarino: “Villa Fondi e porto merito dall’architetto Gargiulo”

Proprio nel corso dell’evento, tenutosi nel pomeriggio di oggi in Piazza Cota, Iaccarino ha preso la parola ed ha dichiarato.

L’architetto Gargiulo è quello che ogni volta mi viene ricordato. L’architetto Gargiulo, la sua determinazione, la sua voglia di fare, la sua autorevolezza. Il suo modo di affrontare le problematiche. Ricordiamo il periodo del terremoto. Ricordiamo la possibilità che adesso abbiamo un parco nostro, quello di Villa Fondi. Abbiamo Villa Fondi grazie a lui. Il porto. Tante cose sono partite con lui e con le sue Amministrazioni.

La replica dell’avvocato Francesco Saverio Esposito: “Iaccarino si documentasse prima di parlare”

Immediata è arrivata la replica dell’avvocato Esposito. Il noto professionista, senza mezzi termini, ha così ribattuto.

Su Villa Fondi forse il Sindaco Iaccarino si è fermato solo all’acquisto. Peccato che  ignori il resto. Soprattutto ignora che il progetto di recupero portato avanti dall’Amministrazione Gargiulo e dalla successiva Amministrazione Botta determinò, per irregolarità procedurali, paesaggistiche ed urbanistiche, l’intervento della Procura della Repubblica con sequestro del cantiere. Fu solo grazie all’intervento del sottoscritto, della Giunta Nastro e dell’onorevole Antonio Parlato, all’epoca al CIPE, se si riuscì a modificare il progetto. Successivamente si ottenne il dissequestro del cantiere e poi finalmente l’avvalimento del finanziamento pubblico. Finanziamento che viceversa doveva ritenersi virtualmente perduto, proprio in virtù di quelle irregolarità. Questa è la storia.

L’avvocato Francesco Saverio Esposito bacchetta poi il Sindaco Iaccarino anche in relazione al progetto per la realizzazione del Porto di Marina di Cassano.

Per quanto attiene al progetto attuale del Porto di Marina di Cassano fu elaborato nell’ultima parte dell’Amministrazione Nastro. In seguito fu sempre il sottoscritto, nella prima fase dell’Amministrazione guidata da Geppino Russo, a seguirlo, come potrà certamente confermare l’allora Consigliere comunale Vincenzo Cosenza. Il progetto di porto precedente, proposto dall’architetto Gargiulo era quello che attualmente costituisce l’approdo ricadente nel territorio di Sant’Agnello. Insomma prima di rilasciare certe affermazioni, il Sindaco Vincenzo Iaccarino sarebbe quanto meno opportuno che si informasse.

 

Exit mobile version