Ci lascia Aldo Palagiano

E’ scomparso il dottor Aldo Palagiano, farmacista storico di S. Agnello, già amministratore pubblico e ideatore del Flor Festival, uno degli eventi di promozione turistica più riusciti in Penisola sorrentina.

La manifestazione  ha visto la sua prima edizione nel lontano 1977, giusto 40 anni fa, presso l’allora Camping dei Pini ed è andato avanti per altre tre, fino al 1980, l’ultima ospitata presso la prestigiosa  Mostra d’Oltremare a Napoli.

Il Flor Festival è stato, infatti, il momento anticipatore di tanti altri eventi che poi ha dato impulso ad una straordinaria stagione di  positiva emulazione tra feste, sagre e mostre, richiamando l’attenzione di tanti turisti e residenti.Un periodo che ha contribuito  a far conoscere S. Agnello.

Di recente proprio alla figura di Aldo Palagiano ed al  Flor festival è stato dedicato un libro scritto da Franco Gargiulo, cultore di storia locale, su iniziativa del Dottor Elio Palagiano.

Il sindaco di S.Agnello, Piergiorgio Sagristani, ha formulato dal proprio profilo facebook le condoglianze alla famiglia con queste parole ” ci ha lasciato una persona eccezionale”.

Exit mobile version