Il dolore e la speranza: “fondi” a “Save the children” in memoria di Alessandro Schisano

“Da un grande dolore può nascere qualcosa di buono e bello”.

Dal profilo Facebook del compianto Alessandro Schisano, già consigliere comunale di Sorrento, è comparso, nei giorni scorsi, un post dai contenuti decisamente commoventi. Un’immagine di tante “manine” di bambini che “circondano” un bollettino indirizzato a “Save the children”, organizzazione non governativa impegnata a salvare bambini e a promuovere i loro diritti.

Il post testimonia l’avvenuto trasferimento all’associazione umanitaria dei fondi raccolti a margine dell’ultimo saluto della città ad Alessandro Schisano. Un gesto voluto direttamente da Alessandro e dalla sua famiglia: non fiori, ma un’opera concreta di “bene”.

“La generosità, la forza umana, lo spirito civile e la disponibilità verso il prossimo – si legge nel post – sono state pari a quelle che Alessandro avrebbe avuto e voluto. Così, insieme, siamo riusciti ad alleviare un poco il dolore che tanti bambini ancora oggi provano, in un mondo che si ama definire “civile”. Alessandro, in compagnia di quei bambini che potranno vivere con meno disagi, vi ringrazia di cuore”. Un esempio.

 

 

Exit mobile version