Si sono ieri, lunedì 16 aprile, presso la sala consiliare comunale, le elezioni per il rinnovo del direttivo della Confcommercio Sorrento. È stato eletto quale presidente Natale Attardi, figura fortemente voluta dai commercianti locali e che ha da subito riscosso consensi unanimi.
I consiglieri eletti sono Adele Manzo, Rossella Di Leva, Rosanna Cipriani ,Teresa De Angelis ( Susy) Fiorella Serpico, Gianluca Di Donna, Vincenzo Ercolano e Luca Aiello, a cui si aggiungono i consiglieri coptati, nelle figure di la via Claudio piscopo Daniela Coppola Agnello e Perna Franco. Il tutto nell’ottica di una condivisione di obiettivi e nella ricerca di un team affiatato e motivato che possa far di nuovo sentire alta la voce dei commercianti e degli esercenti sorrentini.
C’è un forte clima di entusiasmo e sono già pronte le prime iniziative, una fra tutte l’ordinanza antiaccattonaggio, da più parti invocata. Inoltre l’imminente inaugurazione del nuovo Corso Italia comporterà una serie di riflessioni in ordine ai sistemi di viabilità ritenuti più opportuni e costituirà senz’altro una grande opportunità per ridare visibilità alla città ed ai commercianti in particolare.
La Confcommercio, dal canto suo, ha colto l’occasione per promuovere ed elencare i numerosi servizi offerti ai soci, che vanno da corsi di formazione gratuiti a finanziamenti agevolati, passando per varie convenzioni nazionali in ambito di telefonia, noleggio a lungo termine, pratiche assicurative e via di seguito.
Non resta dunque che augurare buon lavoro ai nuovi eletti, rappresentanti di un tassello fondamentale della nostra economia e della nostra tradizione.