Faito. Ora interviene la Prefettura

Ha sortito i suoi effetti la diffida inviata ieri dall’associazione Faito 1444 Ivix ad Autorità ed enti competenti per un intervento tempestivo in grado di garantire incolumità e sicurezza ai residenti. E’ intervenuta, infatti, la Prefettura di Napoli, che ha disposto l’intervento della Protezione Civile regionale e della Città Metropolitana per porre in essere ogni misura atta a ripristinare i collegamenti sulla ex Strada Statale 269 del Faito. Soddisfazione da parte del presidente dell’associazione che riunisce molti residenti. “Un risultato davvero importante – commenta Nunzia Somma -. Adesso seguirò tutti i successivi passaggi a cui gli Uffici di Regione e Città Metropolitana non potranno più sottrarsi. Anzi, questo intervento della Prefettura agevola anche le loro procedure d’intervento. Non potranno più nascondersi in rimpalli ed impossibilità ad agire. Il Faito non è un problema,  ma piuttosto un un valore e un bene da custodire. il vero problema è l’incapacità programmatica degli enti che dovrebbero valorizzare l’immenso patrimonio che rappresenta questo monte”.


Commenti

Una risposta a “Faito. Ora interviene la Prefettura”

  1. somma pasquale

    Stiamo vivendo un momento di “oscurantismo” durante il quale ignoranti, arroganti e faccendieri dovrebbero amministrare le cose pubbliche ed i nostri meravigliosi territori. Non solo Faito, ma tutta la Penisola Sorrentina e forse tutta l ‘Italia e’ abbandonata. Il territorio , la flora, la fauna non e’ visto come un patrimonio da valorizzare e preservare, un volano che potrebbe creare posti di lavoro e ricchezza per tutti, ma qualcosa che crea solo problemi .
    Fa piacere, comunque vedere che c’e’ ancora qualcuno come l’avvocato Nunzia Somma che ha la forza ed il coraggio di affrontare certi argomenti.
    Conplimenti!!!

Exit mobile version