Forum dei giovani. Intervista a Giuseppe Esposito

 

Sabato 11  e domenica 12 marzo si sono svolte le elezioni per il rinnovo  della giunta del Forum dei Giovani di Sant’ Agnello. L’ esito di queste ultime, ha visto sorgere un cambiamento al vertice della struttura: Claudio d’ Esposito, ormai ex presidente del Forum, lascia spazio al nuovo presidente Giuseppe Esposito.

Il 25enne neolaureato  in economia aziendale, forte della sua esperienza triennale come rappresentante studentesco all’ istituto San Paolo e come vice-presidente della consulta provinciale studenti, attualmente svolge un tirocinio  presso uno studio di commercialisti.

I motivi che l’hanno spinta a  candidarsi?

Mi sono candidato come consigliere  per rappresentare la comunità giovani  santanellese. Successivamente ho deciso di candidarmi come rappresentante perche sono una persona con un forte spirito organizzativo e collaborativo. Inoltre nei miei progetti vi è quello di  unificare varie realtà come organizzazioni religiose e le aggregazioni giovanili per far si che vi sia una reale  collaborazione con il forum.

Quali sono i nuovi progetti e quali continueranno?

Dopo una prima riunione tra noi consiglieri, abbiamo iniziato  a definire la programmazione sia  estiva che invernale degli eventi che si terranno a Sant’ Agnello.-  A metà maggio ci sarà un evento sui lavori manuali tipici sorrentini che, causa le ristrettezze economiche e l’ industrializzazione dilagante, stanno scomparendo dal panorama dei lavori artistici. E’ prevista la partecipazione del maestro Marcello Aversa e di Attilio Massa, i quale come delegato allo sport e alle politiche giovanili, è da sempre un grande sostenitore del Forum dei Giovani.

Cosa spiega tanti consensi ?

Sicuramente i progetti e i rapporti umani  che vengono prima specialmente in un organismo giovanile. Sono una persona limpida e trasparente e guardo prima al rapporto umano e poi agli affari. –

Tra i progetti in cantiere c’ è l’ Estate sportiva a Sant’ Agnello e lo show in piazza, previsto per tutti i partecipanti al corso di barman e al corso di DJ set. Il contest si presenta come un connubio tra musica e sapori e consiste in una dimostrazione, da parte degli studenti del corsi, di tutte le abilità acquisite durante l’ attività formativa

Exit mobile version