Giochi per disabili nei parchi, l’appello: “Il Comune partecipi al bando”

Il pretesto proviene da un avviso pubblico della Regione Campania che concede ai Comuni che dispongono di aree verdi pubbliche attrezzabili di poter accedere ad un finanziamento di massimo 5mila euro per acquistare giochi privi di barriere architettoniche, dove tutti i minori, anche disabili, possono svolgere attività ludico-motorie, interagire e giocare insieme.
Un’occasione non sfuggita al consigliere di minoranza, Francesco Mauro (Pd) che, con una comunicazione trasmessa al Comune di Sorrento, invita l’amministrazione “a partecipare al bando”.
“E’ un piccolo segnale di attenzione e vicinanza ai bambini con difficoltà motorie, uno strumento di inclusione sociale che parte dal basso – spiega Mauro -. Sarebbe bello se il Comune di Sorrento cogliesse questa opportunità”. (g.d.)


Commenti

2 risposte a “Giochi per disabili nei parchi, l’appello: “Il Comune partecipi al bando””

  1. Mariarosaria. damato

    Salve io sono due anni che ho organizzato la festa di sant Anna per L acquisto dell altalena per disabili infatti io sono la presidente della mafia move e mind adesso verrà montata nel parco giochi vicino al campo sportivo di Sorrento. Adesso tutti fanno come fosse una loro idea Ovunque. Vi comunicherò la data dell inaugurazione D amato mariarosaria

  2. agora informa

    Tutto questo le fa onore, sig.ra D’Amato. E – con piacere – racconteremo l’entrata in funzione dell’altalena per disabili, che ha fatto acquistare attraverso la festa di Sant’Anna e che collocherà nel parco “don Luigi Verde” di via Califano. Al di là di chi realizza-cosa, in certi settori (come quello dell’abbattimento delle barriere architettoniche) è decisamente più importante… realizzare. Per questo daremo spazio a tutti coloro che, come lei, in prima linea, contribuiranno a portare avanti questa battaglia di civiltà! Grazie ancora, e ci faccia sapere la data dell’inaugurazione.

Exit mobile version