Giuseppe Gargiulo: “Con Sagristani alle prossime elezioni”

Alle prossime elezioni sosterrò con forza Piergiorgio Sagristani alla carica di Sindaco di S.Agnello per continuare il lavoro iniziato. Un impegno  che ha prodotto risultati rilevanti in termini di servizi, infrastrutture e miglioramento della qualità della vita per la nostra comunità.

Così Giuseppe Gargiulo, assessore al turismo, pubblica istruzione e servizi cimiteriali.

Lei quindi sarà presente nella lista del sindaco

Se Piergiorgio riterrà opportuno ci sarò con grandissimo piacere. Lavorare con lui è un valore aggiunto. Consente di acquisire competenze, capacità relazionali ed interlocuzioni a tutti i livelli di governo. Piergiorgio Sagristani è una risorsa straordinaria per S.Agnello e per la Penisola sorrentina

Non le sembra di esagerare?

I risultati prodotti sono sotto gli occhi di tutti. Il Sindaco ha realizzato tantissimo in tempi brevi. un altro amministratore avrebbe impiegato due mandati per fare quello che ha fatto lui in questi cinque anni.

Si dice che alcuni progetti erano stati avviati dalla passata amministrazione

Non è pienamente così, ma se anche fosse, le eredità, tutte le eredità possono essere sperperate o valorizzate. Ci rendiamo conto che a S.Agnello c’è un’attenzione al verde ed alla qualità degli spazi pubblici unica rispetto agli altri Comuni della Penisola che ha standard comunque elevati a confronto con gli altri Comuni della Provincia di Napoli. l’Oasi in città è una realizzazione che sarà ricordata nei decenni a venire.

L’opposizione dice che sono stati spesi 800mila euro di soldi pubblici

Il sindaco e la sua Amministrazione hanno avuto la capacità di intercettare finanziamenti comunitari che hanno regole di erogazione e rendicontazione molto puntuali e di trasformare una distesa di cemento di 4mila metri quadrati in un polmone di verde. Perché non l’hanno fatto loro?

Tra sei mesi si dovrebbe votare per il Parlamento,  si dice che il Sindaco potrebbe essere candidato. Cosa ne pensa?

Nel caso fosse candidato lo sosterrei con grande determinazione ma nell’interesse dell’intera Penisola sorrentina. Quando Piergiorgio Sagristani è stato prima consigliere provinciale e poi assessore, ha dimostrato di guardare agli interessi del territorio al di sopra delle parti e dei rapporti personali e politici. Se andasse in Parlamento  tutti avrebbero da rallegrarsi.

Parliamo del lavoro svolto da lei

Mi sono impegnato sul fronte del turismo per sostenere lo sforzo notevole fatto dagli operatori del settore che hanno investito per migliorare la qualità delle strutture e dei servizi offerti ai turisti puntando su un segmento di mercato medio –alto. Penso alla stella  michelin che è arrivata ormai stabilmente da qualche anno a S.Agnello inserendo il Comune tra quelli che richiamano i gourmet. Anche nelle manifestazioni esterne puntiamo ad uscire dal circuito tradizionale della sagra paesana, cercando di valorizzare i prodotti tipici locali. Questo tipo di percorso ha incontrato il favore del pubblico sia alla Marinella, sia la Rione Angri, sia a Trasaella ed ai Colli.

Sulla scuola invece cosa ci dice?

L’istituto comprensivo ha  un’offerta formativa ed una qualità dei servizi che richiama un’utenza anche dagli altri Comuni della Penisola sorrentina ed anche dalla costiera amalfitana. Il merito è anzitutto della dirigente scolastica e del corpo docenti, ma anche il Comune ha fatto e continua fare la sua parte. La mensa scolastica è iniziata il 2 ottobre, il trasporto scolastico può contare su mezzi nuovi ed adeguati ai più elevati standard di sicurezza. Sosteniamo tutti i progetti scolastici che offrono competenze aggiuntive agli alunni.

Abbiamo parlato delle prospettive del sindaco, ma lei ha qualche ambizione ulteriore ?

Continuare a lavorare a fianco di Piergiorgio Sagristani per S.Agnello

Exit mobile version