“Gli Altari” ai Colli di Fontanelle

Oggi, domenica 17 giugno, ai Colli di Fontanelle si svolge la tradizionale Festa degli Altari, dedicati alla Solennità del Corpus Domini, che come consuetudine i parrocchiani Fontanellesi, celebrano con qualche giorno di ritardo
Il corteo di fedeli,percorrendo Via colli di Fontanelle,raggiungera’ il primo “Altare di Sopra”,in piazza Carlo Sagristani, dove ci sara’ la prima ostensione del Santissimo Sacramento e benedizione dei fedeli.
La Celebrazione ha inizio alle ore 18:30,con la Santa Messa officiata dal Parroco Don Antonino De Maio, a conclusione della quale,dalla Chiesa si snoda la Processione del Santissimo Sacramento.
Ripercorrendo poi in senso inverso la stessa via, si raggiunge l’Altare di Sotto”in localita’ il “Passaggio”,all’incrocio di Via Lepantine e Via Nastro Azzurro.
I due Altari, rappresentazione di devozione e fede per questa piccola ma vivace comunità,sono progettati con passione e realizzati con paziente dedizione attingendo alle antiche tecniche dei fiori incollati e della segatura colorata,hanno come tema quest’anno la “chiamata vocazionale”.
Qui ci sara’ la seconda Ostensione,a conclusione della quale ,il corteo si dirigerà in Chiesa per la benedizione finale.