Harley a Sorrento, polemiche sui social. E la satira si scatena: “Vietati tutti i silenziatori”

Poco meno di tre giorni di raduno sono stati sufficienti per scatenare sui social un vespaio di polemiche dai toni non sempre “urbani”. Già, perchè l’iniziativa “Benvenuti in Paradiso”, consueto appuntamento dedicato ai centauri in sella ai bolidi delle Harley Davidson, è iniziata con le critiche del movimento 5 stelle (“Solo schiamazzi e inquinamento“), è proseguita con l’indignazione all’indirizzo dell’organizzazione per aver “coperto” l’installazione artistica di Matteo Pugliese (foto a sinistra) in piazza Lauro, e prosegue oggi con interminabili discussioni sui social network tra “pro” e “contro”.

In mezzo, da segnalare, la simpatica iniziativa satirica del blog https://positanonevvs.wordpress.com/ (da non confondere con la quasi omonima  testata giornalistica) che ha partorito un “articolo” dall’inconfondibile stile irriverente, che un po’ “canzona”  le tesi seriose portate avanti da chi critica l’evento .

“Grande attesa per l’ormai tradizionale raduno motociclistico di primavera in Piazza Lauro, dove si ritroveranno centinaia di appassionati dei bicilindrici americani – scrive il blog -. Per l’occasione e’ stata concessa una deroga al Codice della Strada a tutti i veicoli a due e quattro ruote circolanti nel prossimo week-end: silenziatori, catalizzatori e tutti i sistemi insonorizzanti saranno severamente banditi. Sono preannunciati controlli a tappeto delle Forze dell’Ordine, che verranno muniti di appositi fonometri e di trapani e/o frese a tazza atti a modificare ed eliminare qualsiasi dispositivo di silenziamento per ogni veicolo circolante durante il fine settimana”. (foto di copertina di Riccardo Di Martino. Foto nell’articolo prelevata dal web)