Ieri a Sorrento “Dillo alla Lega tour”

La Lega di Sorrento ha avuto la sua prima uscita pubblica ufficiale con l’evento di una delle molteplici tappe campane del “DILLO ALLA LEGA TOUR”, estemporaneo sportello per l’ascolto e il recepimento delle istanze cittadine.

L’iniziativa ha avuto luogo nel pomeriggio di domenica 18 novembre, presso il Largo San Giovanni Paolo II, al Corso Italia in Sorrento.
Né il clima ormai rigido, né gli impegni da weekend, hanno impedito ad iscritti e simpatizzanti della Lega di far sentire la propria calorosa presenza, e nel contempo, presentare le loro richieste e curiosità sui temi che stanno a cuore al Partito di Governo.
Istituire un estemporaneo sportello pubblico, ha reso l’ulteriore conferma di quanto grande sia il consenso che la Lega riscuote progressivamente sempre più sul territorio, grazie anche alla disponibilità all’ascolto  dei propri dirigenti.
La Lega appare anche in Campania una realtà in forte espansione e consolidamento, capace di attrarre esponenti di qualità della società civile, con notevoli capacità di appeal estese a tutti i livelli sociali ed anagrafici, ma soprattutto nell’ambito dei giovani.
“Intraprendiamo questo cammino con entusiasmo, passione ed impegno civico quotidiano, per portare alla nostra città un forte ed intraprendente spirito positivo e propositivo. Come da sempre è nella tradizione della Lega, il nostro programma per il futuro, intendiamo scriverlo con i cittadini delle nostre piazze. L’incontro di oggi con la popolazione, è solo il primo di una lunga serie di tanti momenti di ascolto, confronto e dibattito.
Ciò che mi rende particolarmente felice ed orgogliosa, è la presenza di giovani e addirittura “maturi minorenni” che sono e saranno linfa vitale per il nostro progetto e colonne portanti del futuro.”
Queste le dichiarazioni di CLARA ROLLA, organizzatrice dell’evento, che, in qualità di segretario cittadino della Lega di Sorrento, da mesi si adopera per lo sviluppo del Partito nella splendida città del Tasso.
Durante l’incontro sono state affrontate tematiche di vario genere, da quelle di ambito nazionale governativo, a quelle più strettamente legate al territorio peninsulare sorrentino, grazie anche all’apporto di MARIO MORMONE, esponente di spicco della Lega di Sorrento.
In particolare sono state dibattute e sviscerate le ormai decennali criticità dell’ospedale S. Maria della Misericordia, sofferente per carenza di personale medico e paramedico, nonché per problemi tecnico – strutturali, come ad esempio l’obsolescenza dei macchinari in dotazione e della stessa struttura architettonica dell’edificio.
Presente alla tappa sorrentina del “DILLO ALLA LEGA TOUR”, il coordinatore provinciale di Napoli, dott. Biagio Sequino, che, soddisfatto per l’eccellente riuscita dell’iniziativa, ha dichiarato: “Il nostro dovere obiettivo è quello di essere vicini alla gente. Questo Tour nasce per dare spazio ed attenzione a chiunque voglia venire a raccontarci la sua visione del domani, con proposte, idee, progetti e perché no, anche critiche costruttive relative alla nostra terra e al modo di amministrarla con più efficienza e pragmatismo possibile.
In un momento in cui è dilagante la disaffezione della gente per la politica, è stato fonte di vero orgoglio osservare tanti cittadini giunti per ascoltarci e conoscerci.”