Intestavano auto a persone di Torino, arrestati

Le auto circolavano regolarmente in provincia di Napoli, guidate da persone del posto. Una incongruenza rispetto a quanto certificato sui documenti assicurativi, per i quali quei veicoli appartenevano a persone di Torino. Un classico raggiro, quello scoperto dai carabinieri di Chivasso, di Castellammare di Stabia e di Frosinone. Un raggiro che ha spinto gli inquirenti ad indagare per truffa assicurativa, dopo una verifica sulla difformità nei documenti di viaggio.

Secondo la magistratura, allo scopo di pagare premi assicurativi molto più bassi, alcune persone della provincia di Napoli, e dell’area stabiese in particolare si erano rivolti ad un’organizzazione criminale che forniva falsi documenti alle assicurazioni per far risultare che le auto erano di proprietà di persone residenti a Torino. Quattro persone sono finite in manette a Castellammare, alle porte della costiera sorrentina, in quanto destinatarie di un ordine di custodia cautelare: per loro le accuse sono di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e alla frode assicurativa.

Nell’ambito della stessa indagine erano già state arrestate altre quattro persone. Uno degli indagati di Torino, già in carcere, in qualità di ex agente assicurativo, aveva centinaia e centinaia di documenti d’identità, carte di circolazione e attestati di rischio provenienti da pregresse collaborazioni lavorative con alcune compagnie di assicurazioni.

Complessivamente gli episodi di truffa e falsificazione di polizze contestati agli indagati sono 161, tutti ai danni di una società assicurativa estranea ai fatti nonché parte lesa.

Exit mobile version