La Scala contro La Scala

La Scala contro La Scala non è certo una versione paesana del celebre Kramer contro Kramer, il film interpretato sul finire degli anni ’70 da Dustin Hoffman e Maryl Streep. E’ una vicenda, però, che sta incuriosendo i cittadini di Piano di Sorrento e non solo. Nella pellicola vincitrice di ben cinque Oscar si narravano le storie del divorzio, di natura sentimentale, tra Ted Joanna.

La Scala contro La Scala è invece una storia vera, per quanto abbia una trama per certi versi ancora più intrigata di Kramer contro Kramer, di un divorzio di natura più commerciale.

La Scala contro La Scala ha come principali protagonisti i due fratelli La Scala: Emilio e Rosario (meglio conosciuto come Lino). Emilio e Lino subentrarono oltre trent’anni fa nella gestione del celebre bar di famiglia che è ad angolo tra Corso Italia e Piazza delle Rose.

Il Bar La Scala.

La proprietà dove sorge il Bar La Scala è però di altri La Scala: Emilio (che comodità chiameremo Emilio 2) e Giuseppe, detto Pino.

Emilio 2 e Pino dopo anni rientrano in possesso dell’immobile che ospitava il Bar La Scala. Di conseguenza Emilio 1 e Lino si ritrovano fuori.

A quel punto succede ciò che meno ti aspetti. Emilio 1 e Lino, per divergenze sul prosieguo della loro attività, si dividono. Lino decide di lasciare l’attività. Emilio 1 crea una cordata e rileva il negozio posto di fronte (lato Corso Italia) al vecchio Bar Scala.

Le sorprese non finiscono qui. Già perché nella cordata insieme ad Emilio 1 entrano anche Alfredo Russo e Guglielmo GargiuloRusso Gargiulo sono soci di Emilio 2 nella gestione del Nuovo Caffè Marianiello.

Emilio 2, vi starete chiedendo che fine fa?

Resta con il fratello Pino ed insieme gestiranno il vecchio Bar La Scala che però non si potrà chiamare così. Infatti il nome ed il logo Bar La Scala restano ad Emilio 1 ed ai suoi nuovi soci. Entrambi campeggeranno a breve sui nuovi locali posti di fronte al vecchio Bar La Scala.

Tutto chiaro?

Consigliamo di rileggere più volte. Non è una trama semplice.

Non è Kramer contro Kramer, ma è La Scala contro La Scala.

(Foto estratta dalla pagine facebook di Salvatore Russo)


Commenti

3 risposte a “La Scala contro La Scala”

  1. charly 57

    Grazie ….
    Da Peppe Fototecnica …a Peppe 105..

    In questi giorni si diranno tante cose su questa attività e sui i due fratelli La Scala , vi prego non ascoltate nulla questo è stato un pezzo di Cuore e Basta! ..Tutto inizia e tutto Finisce!

  2. agora informa

    Caro Charly 57,
    non abbiamo capito il senso del suo post, ma come è nostra abitudine, a meno che non ci siano offese contro terzi, pubblichiamo e diamo spazio a tutti. Riguardo al contenuto dell’articolo non ci siamo limitati alle voci, ma abbiamo provato a ricostruire una storia sentendo più parti e tutte più o meno direttamente coinvolte.

  3. max 71

    Vicenda molto triste per i veri carottesi.
    Come togliere un monumento da una piazza

Exit mobile version