Cortometraggio Avenir di Luigi Pane

“L’Avenir”. Nuovo cortometraggio di Luigi Pane

Cortometraggio Avenir

Dopo il successo di “Black Comedy, il cortometraggio che ha vinto il Los Angeles Film Valley ed ottenuto importanti riconoscimenti in Italia, il regista sorrentino Luigi Pane è alle prese con una nuova impresa cinematografica dal titolo evocativo: “L’Avenir”.

Il film, ambientato a Parigi, prende spunto da un brutto fatto di cronaca accaduto di recente nella città, ma con una visione molto intimista, incentrato su una giovane coppia in crisi sentimentale, lui napoletano e sognatore, francese e più pratica la ragazza. Il senso è che l’amore è l’arma migliore per sconfiggere odio e violenza.

La produzione è firmata dalla Mediterraneo Cinematografica, società giovane ma già vincitrice di un David di Donatello con un cortometraggio. Il montatore è Marco Spoletini, uno dei migliori in assoluto in campo internazionale, montatore ad esempio di tutti i film di Matteo Garrone.

Cast d’eccezione. I protagonisti sono Antonio Folletto (“Il Principe” di Gomorra, “Aragona” nei Bastardi di Pizzofalcone) e l’attrice francese Charlotte Verny.

 

Exit mobile version