L’etica e il cuore del Centro Studi Futuro Tricolore

 

Per fare business ci vuole cuore. È questa la filosofia aziendale di Futuro Tricolore, un Centro Studi che punta a preparare ragazze e ragazzi ai concorsi, in primis Militari e nelle Forze di polizia, ma anche nelle Pubbliche amministrazioni, nel settore scuola o enti come Inps, Agenzia delle entrate, Ospedali, Regioni ed Enti locali. Ma non solo. Tra gli obiettivi perseguiti ci sono il recupero delle lacune scolastiche, la formazione culturale, l’orientamento e l’aggiornamento professionale. Il Polo, inoltre, è in rete con APL e centri di ricollocamento dei giovani non ammessi e dei volontari non riconfermati.

“L’aspetto morale per noi è centrale – spiega Arianna Nastro, Ceo di Futuro Tricolore -. L’etica del nostro impegno sta nel seguire le ragazze e i ragazzi che si rivolgono a noi in ogni fase, dalla preparazione al dopo concorso. Perciò, offriamo loro l’opportunità di riprovarci, preparandoli in modo gratuito e collocando gli esclusi presso gli enti con cui abbiamo stabilito convenzioni. Per i nostri giovani sogniamo un futuro nella loro terra, dove hanno radici e dove vogliono veder realizzato il sogno di una carriera in divisa o di un lavoro appassionante e, insieme, sicuro”.

La didattica seguita si adatta alle esigenze dei ragazzi e utilizza il mastery learning e l’insegnamento che procede step by step, per consentire a tutti di acquisire conoscenze e superare i test di accesso e le prove successive.

“Abbiamo costruito un sistema di accompagnamento e sostegno, anteponendo le aspirazioni dei giovani al profitto – continua la dottoressa Nastro – . Perché non c’è nessun indice aziendale più importante del raggiungimento del risultato finale. E per consentire ai ragazzi di afferrare il futuro, ci vogliono etica e cuore”.

Per info https://www.facebook.com/FuturoTricoloreConcorsi/

 

Exit mobile version