“Finalmente una buona notizia: arrivata l’approvazione del Decreto Dirigenziale n. 24 del 30/6/2022 da parte delta Direzione Generale per la Salute della Regione Campania” dichiara il consigliere regionale Fulvio Frezza.
“Con questo atto, che concreta il piano regionale di assistenza sanitaria territoriale, sono stati approvati e pubblicati gli ambiti territoriali carenti di pediatria di libera scelta per I’anno 2022 e si é decretato I’avvio della procedura, che durerà per ancora un paio di mesi, finalizzata alI’ assegnazione dei relativi incarichi.
II tema è di stringente attualità ed é molto sentito dalla Cittadinanza per cui ho perorato con impegno I’intervento regionale.
La carenza di medici di famiglia e di pediatri è legata alla complessità delle procedure per Ie nuove assegnazioni e causa situazioni di disagio per gli infermi e Ie persone, pur se indirettamente, bisognose di cure.
Da molte Municipalità di Napoli mi era stata evidenziata la necessità di provvedere ad un aumento dell’assistenza pediatrica. Senza indugio ho provveduto a richiederla e con l’aiuto delle Organizzazioni Sindacali che rappresentano la categoria sanitaria e della dirigenza dell’ A.S.L., che ringrazio vivamente, siamo riusciti ad ottenere un impegno concreto.
Il bando per l’assegnazione degli incarichi di pediatria di libera scelta anno 2022 rappresenta, pertanto, un risultato importante al quale ho contribuito” conclude il Consigliere Frezza.