Adriana Moccia, scrittrice ventisettenne, originaria della penisola sorrentina, durante i suoi studi presso il liceo artistico “Grandi” di Sorrento, ha coltivato la passione per la scrittura, intraprendendo proprio negli ultimi anni di scuola la stesura del suo libro. La scelta di ambientare il suo romanzo urban fantasy nei luoghi d’infanzia non è casuale: la scrittrice infatti sostiene che paesaggi come le Tore e la spiaggia di Meta si prestino a tale generale letterario inusuale. Il romanzo di impronta autobiografica è il primo di una trilogia destinata a un target giovanile.
La presentazione avrà luogo il 15 dicembre alle ore 19:00 nella sede dell’associazione Sfumature in Equilibrio, in via Tommaso Astarita, 50. L’evento culturale vedrà come relatrice la giornalista Eleonora Ciampa. Il salotto letterario, che gode del patrocinio del Comune di Meta, darà inoltre la possibilità di conoscere una nuova realtà del territorio: i momenti musicali infatti, saranno a cura di “Daughters of Diana”, una giovane band della penisola, composta dai talentuosi studenti della School of Rock di Piano di Sorrento. Si tratta, per questa formazione, di 4 elementi: la bassista Francesca Iaccarino, la batterista Antonella Mercurio, la tastierista Mariagiovanna Esposito e il chitarrista Dario Palomba. L’appuntamento gode inoltre della collaborazione del Forum dei Giovani di Meta.
«Questo con Adriana Moccia – afferma Antonio Fienga, presidente dell’associazione promotrice – è l’appuntamento conclusivo della rassegna LibriAmo 2017. Abbiamo scelto di accendere i riflettori su una scrittrice locale per sottolineare l’impegno preso con l’assessore alla cultura Biancamaria Balzano e l’amministrazione Tito nel promuovere arte e cultura, mantenendo forte il legame con il territorio e i suoi protagonisti».
Alessandra Astarita – Vittoria Esposito