Andrea Buonocore e Luigi de Magistris

Luigi de Magistris: la pizza di Vico Equense è un’eccellenza, lo diventerà anche il Faito

di Marcello Coppola

Si è svolto ieri, 1 novembre, presso il Teatro Diana di Napoli, lo spettacolo teatrale di beneficenza dal titolo “L’immaginario malato di Molière” messo in scena dalla compagnia teatrale “I senza sipario”.

L’evento, promosso dall’Associazione Pro Faito ONLUS e dall’U.N.I.T.A.L.S.I. Napoli è stata mirata alla raccolta di proventi che saranno interamente devoluti per sostenere le iniziative delle associazioni di volontariato oncologico, sociale ed ecoambientale.

Presenti all’evento il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il Sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, il presidente della U.N.I.T.A.L.S.I., Renato Carraturro ed il presidente della Pro Faito ONLUS, Dario Russo che hanno aperto la serata con interventi sulla promozione e tutela del Monte Faito.

Il Sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, ha posto l’accento sulla volontà della sua Amministrazione di porre il Faito al centro dell’attività amministrativa al fine di migliorare l’offerta turistica della Città che, come poche altre, può vantare in sé le meraviglie del mare e della montagna rendendo, di fatto, Vico Equense, un attrattore turistico unico nel suo genere.

Una delle prime iniziative del Sindaco Buonocore è stata proprio l’istituzione della delega al Monte Faito affidata alla dott.ssa Laura del Pezzo da sempre impegnata nella valorizzazione e promozione del monte.

Il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha posto l’accento sull’importanza di fare rete tra i vari attori del territorio per un rilancio concreto del Monte Faito. A tal proposito ha invitato il collega di Vico Equense a farsi promotore di un tavolo di concertazione al fine di individuare iniziative comuni per la promozione del monte.

“Ci vediamo a Vico Equense e ne parliamo davanti ad una bella pizza”

Con queste parole il Sindaco Luigi de Magistris ha salutato Andrea Buonocore dandosi appuntamento a breve a Vico Equense.

Exit mobile version